Un consulente giuridico per la tua PMI. Le piccole e medie imprese spesso, a causa delle dimensioni ridotte, non hanno tra le proprie risorse figure come quella del giurista d’impresa. Ma a cosa serve un professionista del genere e quali vantaggi può portare alla tua impresa?

Gli ambiti di azione del giurista d’impresa

Gli ambiti di cui si occupa il giurista d’impresa sono piuttosto ampi e sicuramente strategici per il corretto sviluppo delle dinamiche di business. Diritto commerciale e societario, diritto bancario, del lavoro, della contrattualistica e del recupero crediti, ma anche ricorsi contro le cartelle esattoriali

Competenze e professionalità

In altre parole, il consulente giuridico è la figura che affianca la tua impresa per tutte le problematiche legali, nell’ottica di risolvere criticità e dubbi che possono ostacolare lo sviluppo delle attività di business. Non solo. Il giurista d’impresa, infatti, integra con l’area legale la più ampia Consulenza Direzionale alle PMI che affianca l’imprenditore, fornendo l’imprescindibile supporto di affrancare l’impresa da rischi inutili e permettendo inoltre di cogliere tutte le opportunità sul piano legale. L’attività di consulenza legale alle imprese in genere viene svolta da avvocati iscritti all’Albo, ma necessita senza ombra di dubbio di una comprovata esperienza nelle dinamiche quotidiane della vita d’impresa.

Dott.ssa Rosaria Tuccillo

Leave a comment

Accetto la Privacy Policy

La Consulenza Direzionale