La Consulenza Direzionale per le PMI rappresenta la più interessante novità in un mercato della consulenza in continua evoluzione.

L’economia italiana è trainata per la quasi totalità da piccole e medie imprese, costruite attorno alla figura dell’imprenditore e dei soci che vi lavorano, i quali hanno costruito un’impresa di rilievo, che occupa una posizione stabile nel mercato di riferimento.

Capita molto spesso, tuttavia, che queste imprese arrivino ad un punto di stallo, dove gli standard espressi fino a quel momento necessitino di un affiancamento nella vita quotidiana, perché possano migliorarsi e continuare a crescere con una struttura solida, con nuove competenze acquisite ed una nuova visione allargata.

Comincia così un processo di affiancamento, durante il quale l’imprenditore affronta la vita quotidiana con il supporto tecnico di professionisti in materia gestionale, fiscale e legale, capaci di ascoltare e comunicare con l’imprenditore, sulla sua lunghezza d’onda, perché possa gestire la sua impresa in maniera più oculata e con una visione ogni giorno più ampia.

La Consulenza Direzionale, fatta di confronti continui con l’imprenditore e di affiancamento nelle negoziazioni con clienti, fornitori, banche e dipendenti, migliora in maniera silenziosa, lenta e costante la sua capacità di prendere decisioni via via sempre più consapevoli.

Richiedi una consulenza





La Consulenza Direzionale