Consulenza Direzionale

Il dott. Vittorio Vecchione si occupa da anni di Organizzazione Aziendale, Strategia e Controllo di Gestione, ed ha maturato esperienza in campo industriale e commerciale, con esperienza anche nel settore Franchising e Retail.

In particolare,in ambito di Organizzazione Aziendale provvede ad individuare e motivare le risorse umane qualificate al raggiungimento degli obiettivi dell’impresa, accompagnandola nel delicato passaggio da un’Organizzazione Aziendale strutturata per Funzioni, a quella più leggera ed efficiente strutturata per Processi, e che produce maggior valore aggiunto.

Con la Pianificazione Strategica si definiscono gli obiettivi di medio-lungo periodo che l’impresa può, ed intende raggiungere. Dopo un periodo di monitoraggio in azienda, per individuare le potenzialità di cui l’impresa dispone, si definiscono in accordo con la Direzione Generale gli obiettivi da perseguire, e si redige il Piano d’Impresa.

Con il Controllo di Gestione si definiscono gli obiettivi di breve periodo, monitorando continuamente lo scostamento tra i risultati ottenuti e quelli perseguiti. La redazione di un Budget consente poi di individuare un Programma Operativo dettagliato, che ogni Area aziendale contribuisce a creare, e che si occupa di attuare.

Richiedi una consulenza





La Consulenza Direzionale