Un consulente direzionale può aiutare la mia impresa ? E in quale ramo?

Spesso chi gestisce un’impresa, soprattutto quando si vive una  fase di cambiamento che richiede nuove risposte, si trova di fronte al bivio: dire sì o no all’ingresso di un manager esterno in azienda. 

Ecco tre vantaggi per valutare in quali aspetti un consulente direzionale può fare la differenza per la crescita competitiva del tuo business! 

  1. La consulenza direzionale si può applicare a tutti gli ambiti aziendali garantendo una panoramica efficace a 360 gradi ed elementi mirati di comprensione per il management. Dall’amministrazione, alla finanza alle risorse umane, fino a comunicazione e marketing. Un consulente direzionale  è in grado di incidere in maniera trasversale e integrata in diversi campi, attivando le risorse e gli strumenti più adeguati.
  2. Non avviene una sostituzione dei top manager: il consulente direzionale, infatti, supporta e coadiuva i responsabili aziendali, consigliando ed elaborando strategie. L’identità aziendale, tuttavia, non viene messa in discussione ma anzi rafforzata e consolidata da percorsi innovativi e strategie specifiche.
  3. Non solo un professionista: un consulente direzionale è prima di tutto un portatore di nuove idee e strategie. La consulenza è infatti, in questo caso, un insieme di strumenti, conoscenze, skills, tecniche e buone prassi da calare nella realtà aziendale per creare nuovo valore e rispondere alle sfide del mercato. 

Leave a comment

Accetto la Privacy Policy

La Consulenza Direzionale