Hai una piccola impresa e ti stai chiedendo se il supporto di un Consulente Direzionale può fare al caso tuo?

Ecco in cosa consiste l’aiuto che il Consulente Direzionale può dare a una realtà aziendale di piccole dimensioni e quali sono i vantaggi per le attività di business.

Anzitutto spesso nelle piccole imprese l’organizzazione del personale si mantiene su un livello molto informale. Un team di dimensioni ridotte vede ogni persona svolgere più ruoli, con la conseguenza che spesso la visione d’insieme e la strategia complessiva finiscono relegate in secondo piano. Inoltre proprio per il numero limitato di competenze interne, spesso, per fare un salto ulteriore e competere al meglio, sono necessari talenti e skills non necessariamente presenti in azienda. Infine, mercati e clienti sempre più esigenti e sofisticati richiedono un’attenzione che solo uno sguardo esterno alla quotidianità dell’azienda è in grado di fornire per far compiere al tuo business il salto di qualità.

Ecco perché anche un’impresa di piccole dimensioni ha bisogno di un Consulente Direzionale per vendere di più all’estero, migliorare le professionalità interne, ottimizzare i processi. Se le tue esigenze rientrano in uno o più di questi casi, è il momento di affidarsi a un Consulente Direzionale. In questo caso, un professionista esterno sarà in grado di concentrarsi sul problema da risolvere e, dopo focus e analisi specifiche, trovare la soluzione più in linea con il tuo business.

Inoltre il Consulente Direzionale, nell’ottica di innescare processi di crescita e cambiamento per la tua azienda, può agire per semplificare i processi, rendendoli più snelli e supportare il team ad accedere a percorsi di formazione finanziata.   

Dott. Vittorio Vecchione

Leave a comment

Accetto la Privacy Policy

La Consulenza Direzionale